top of page

 

Associazione Tennis Campobasso

​

​

Il circolo è immerso nella splendida Villa Comunale "de Capoa", nella zona denominata "Porta Napoli" che dava il benvenuto, una volta, ai viandanti provenienti da Roma e Napoli.

E' il circolo più importante in regione: sorto negli anni antecedenti il secondo conflitto mondiale, balzò subito agli onori delle cronache sportive del Centro Sud e già nei primi anni cinquanta arrivò ad avere una settantina di soci, con folta rappresentanza di giocatori agonisti.

Le prime scuole tennis ufficiali risalgono, tuttavia, alla fine degli anni '70. Oggi, dopo un restyling effettuato nel 1990, il club è composto da ben cinque campi di cui due coperti riscaldati e in materiale sintetico (gren set) di colore azzurro. Gli altri tre, utilizzabili solo dalla primavera, sono in terra battuta. L'Associazione Tennis Campobasso si completa di una palestrina e di un'accogliente club-house con sala per il gioco delle carte, sala biliardo, sala tv e bar.

La Scuola Tennis è magistralmente diretta dal Tecnico Federale Nicolina Vendemiati e dal Maestro Fabrizio Perrella. I due si avvalgono della collaborazione di laureati in Scienze Motorie e Diplomati I.S.E.F. per la preparazione fisica propedeutica al tennis.

bottom of page